Excite

Mercatini Natale a Roma, il 4 dicembre c'è quello di Emergency

Tra i tanti mercatini di Natale che si possono visitare a Roma, sabato 4 dicembre, alle ore 17.00, ne partirà uno speciale. Si tratta del mercatino di Natale 2010 di Emergency che verrà allestito a Palazzo Velli, in piazza Sant'Egidio, 10.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Per il mercatino di Natale di Emergency si tratta dell'ottava edizione, con i fondi raccolti si andrà a sostenere il Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala, capitale del Sud Darfur. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni, dal 5 al 23 dicembre, con orario continuato dalle ore 11.00 alle ore 20.00; il venerdì, il sabato e i prefestivi fino alle ore 23.00.

Nel mercatino di Natale di Emergency sarà possibile trovare tante interessanti idee regalo, come la seta proveniente dalla Cambogia, i cesti intrecciati a mano del Sudan, e poi collane, bracciali, abiti etnici. E ancora sciarpe e cappelli provenienti dal Nepal. Non mancheranno, poi, vini, cioccolato, pandori, panettoni e i prodotti tipici delle nostre regioni. E poi artigianato, giochi per i più piccoli, libri.

Il Centro Pediatrico di Nyala, a cui saranno destinati i proventi dell'iniziativa, offre cure ai bambini fino a 14 anni e attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie in una zona abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra.

Foto: emergency.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017