Excite

Mercatini Natale a Rimini, uno sguardo al sociale

Per chi fosse alla ricerca di mercatini di Natale che al dilettevole uniscono anche l'utile, ossia che puntano al sociale, fino a venerdì 17 dicembre a Rimini alla sede AUSL di via Coriano 38, il cosiddetto Colosseo, è possibile trovare il mercatino natalizio allestito dagli operatori di 'Rete Centri', le strutture di formazione e impiego per persone con problemi di disabilità.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00 è possibile visitare le bancarelle di 'Rete Centri' che espongono prodotti creati dagli utenti insieme agli operatori stessi del centro. Passeggiando e curiosando tra i vari stand si può trovare l'idea regalo perfetta e fare anche del bene.

Ma altri sono i mercatini di Natale che è possibile trovare a Rimini. Fino al 6 gennaio 2011 in piazza tre Martiri, piazza Cavour, Vecchia Pescheria e Borgo San Giuliano ci sono i caratteristici mercatini natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi; fino al 31 dicembre a Palazzo del Podestà si svolge la mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale; fino alla vigilia di Natale, ossia il 24 dicembre, Vecchia Pescheria ospita la mostra mercato dell'artigianato artistico e tradizionale.

E ancora. Fino al 24 dicembre a Largo Ponte di Tiberio c'è la fiera degli Alberi di Natale e a Borgo San Giuliano il mercatino di Natale con bancarelle che presentano prodotti artigianali selezionati e cesti natalizi a Km zero. Il centro storico di Rimini, infine, ospita il tradizionale mercatino natalizio.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017