Excite

Mercatini Natale a Nizza, tutti a Place Massena

Anche Nizza, località della Costa Azzurra, ha i suoi mercatini di Natale. Non solo d'estate, ma anche nel periodo natalizio questa affascinante città è molto amata dai turisti che, fino al 2 gennaio, potranno visitare il classico mercatino di Natale ospitato nella centrale Place Massena.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Il mercatino di Natale di Nizza propone bancarelle di ogni tipo immerse tra luci ed addobbi. Fino al 6 gennaio, poi, si svolge la 14ma edizione del Villaggio di Natale, dedicata quest'anno alla Russia. Tutti i giorni, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, circa 60 chalets di legno venderanno oggetti d'artigianato, tra i quali non mancheranno le celebri matrioske.

Chi ama poi il pattinaggio sul ghiaccio potrà cimentarsi al Forum Jacques Medecin, dove è stata montata una bellissima pista di ghiaccio con l'animazione di Nice Baie des Anges Patinages.

Place Massena, che ospita il classico mercatino natalizio, è una delle piazze più rappresentative di Nizza. Qui è possibile ammirare opere d'arte moderna dell'artista Jaume Plensa, figure umane dalle grandi dimensioni posizionate su piedistalli metallici. Sulla piazza si trovano anche la fontana dai flutti altissimi e il monumento dedicato alla Costa Azzurra.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017