Excite

Mercatini Natale a Napoli, celebre quello di via San Gregorio Armeno

Non si può dire di conoscere e aver visitato tutti i mercatini di Natale se non si è stati a via San Gregorio Armeno a Napoli, uno dei simboli del Natale partenopeo. Il presepe napoletano, infatti, tra le sue statuine oltre ai personaggi classici annovera statuine dedicate a personaggi famosi del passato e del presente. Tanto che entrare a far parte dei personaggi del presepe napoletano è cosa molto ambita per personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Il mercatino di Natale di via San Gregorio Armeno prenderà vita dal 5 al 28 dicembre. I visitatori potranno ammirare le molteplici e più varie statuine, famose in tutto il mondo, realizzate dai maestri delle botteghe.

Tanti sono i collezionisti che ogni anno si recano proprio al mercatino di Natale di via San Gregorio Armeno per aggiudicarsi le ultime novità. Ad arricchire l'evento anche un ricco programma di animazione, fatto di musica, spettacoli ed eventi culturali. Non solo. Chi vorrà potrà visitare il celebre Presepio Cuciniello all'ex certosa di San Martino, realizzato a fine ottocento e composto da oltre 300 pezzi.

Foto: trivago.it

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017