Excite

Mercatini Natale a Madrid, tutti a Plaza Mayor

Plaza Mayor, a Madrid, ogni anno in occasione delle festività natalizie si anima con i mercatini di natale che attraggono turisti e non. I vicoli e le stradine intorno alla piazza si affollano di curiosi che oltre a cercare l'idea giusta per il regalo da acquistare tra i prodotti esposti si fermano ad ammirare i diversi artisti di strada.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Il mercatino di Natale di Plaza Mayor, a Madrid, è considerato il più bello di tutta la Spagna. Questo mercatino risale alla metà del XIX secolo. Le origini della piazza, invece, risalgono al XV secolo. All'epoca qui si celebrava il mercato principale della città. Il primo nome di Plaza Mayor è stato 'Plaza del Arrabal'.

Le bancarelle del mercatino di Natale di Plaza Mayor espongono ogni sorta di oggetto relativo al Natale, dalle statuine dei presepi, alle decorazioni dell'albero di Natale, dagli oggetti artigianali ai dolci e alle pietanze tipiche del Natale. Il mercatino si svolge dal 28 novembre al 31 dicembre dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 22.00; dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 23.00.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017