Excite

Mercatini Natale a Cavedine, tra artigianato ed enogastronomia

In provincia di Trento c'è un piccolo comune dove ogni anno vengono allestiti i tradizionali mercatini di Natale. Il comune si chiama Cavedine, qui sabato 4 e domenica 5 dicembre 2010 le associazione del comune ripropongono i tradizionali mercatini di Natale in piazza.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Stand allestiti nella piazza del paese proporranno oggetti d'artigianato locale, piccoli regali natalizi, enogastronomia, prodotti locali. Trovare l'idea regalo più adatta non sarà difficile e, soprattutto, sarà divertente. In piazza ci sarà anche lo 'Weihnachtsmarkt', il mercatino tedesco, proveniente dalla cittadina di Eggolsheim.

Visitare i mercatini di Natale di Cavedine sarà anche l'occasione adatta per immergersi in una vera e propria festa popolare fatta di canzoni, tradizioni e culture. I più golosi potranno assaggiare anche le specialità del posto, come il 'Glühwein' e i dolci della tradizione. Non mancheranno poi i tipici würstel tedeschi.

Tanti sono gli eventi in programma in occasione del mercatino natalizio di Cavedine dove verranno anche raccolti fondi per la costruzione di una scuola in Congo e per associazioni di volontariato locale.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017