Excite

Mercatini Natale a Castiglione della Pescaia, tanti prodotti tipici

A Castiglione della Pescaia, fino al 6 gennaio, si può visitare il villaggio di Babbo Natale accanto al quale sorge un mercatino di Natale dove è possibile acquistare dolci e tipici prodotti natalizi. Il Natale di Castiglione della Pescaia si celebra in piazza Garibaldi.

Guarda le altre proposte per le vacanze di Natale

Anche questo comune situato proprio nel cuore della Maremma toscana ha i suoi mercatini di Natale che si snodano lungo le vie della famosa località toscana. Accanto ai tradizionali mercatini, dove acquistare tanti prodotti tipici, è possibile divertirsi sulla pista del ghiaccio allestita per l'occasione. Anche i più piccoli trascorreranno delle ore piacevoli grazie a tante belle iniziative.

Castiglione della Pescaia è considerata un'eslusiva meta turistica e il suo territorio viene denomicato 'la Svizzera della Maremma'. A quanto pare l'area in cui sorge l'abitato di Castiglione della Pescaia è stato un importante insediamento romano. Nel centro storico del paese, inoltre, è possibile trovare diversi edifici di chiare origini medievali. Il comune, dunque, risulta ricco non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche storico e culturale.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017