Excite

Mercatini di Natale: visita la meravigliosa Praga

Appena ieri, il 20 novembre, è stato inaugurato il primo mercatino di Natale di Praga. La grande festa del mercatino, con le sue colorate e allegre bancarelle che vendono i prodotti natalizi, ma anche dell’artigianato e della gastronomia praghese, chiuderanno i battenti il giorno 1 gennaio 2010. Andiamo a vedere da vicino come questa deliziosa città rende omaggio al Natale.

Nella Piazza della città Vecchia di Praga si svolge il mercatino di Natale più caratteristico della città, complice l’austera architettura gotica delle chiese e degli edifici o l’esuberante stile barocco che caratterizza i monumenti più famosi, questo mercatino di Natale è davvero un incanto!

A Praga altri mercatini di Natale si svolgono nelle piazze storiche della città: come piazza Venceslao, o ad Havel quella più antica di Praga, o in piazza della Repubblica. Il mercatino di Natale di piazza della Pace è quello meno frequentato dai turisti e per questo ti consiglio di visitarlo: troverai i veri prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia locale.

L’atmosfera di festa, le luci colorate e i canti del Natale invadono tutta la città e le sue stradine piene di fascino e di romanticismo! Non ti resta che prenotare il volo aereo per Praga e scegliere un hotel confortevole ed economico. Concediti qualche giorno di vacanza in questa bella città, magari ricoperta di neve.

Trascorrere le festività invernali nei caotici ed affascinanti mercatini è anche un’ottima opportunità per fare i tuoi regali di Natale, prodotti unici ed originali che solo a Praga puoi trovare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017