Excite

Mercatini di Natale: Vienna tutta da scoprire

Intanto, complice la neve che ricopre i tetti delle case, i campanili delle chiese, le cime degli alberi e le montagne vicine, la città si tinge di bianco e l'atmosfera del Natale diviene ancora più lieta e magica.

Nel mercatino puoi trovare i regali più originali e caratteristici da portare ai tuoi cari e ai tuoi amici, sono tutti pezzi unici dell'artigianato o della gastronomia austriaca. La città non offre "solo" le invitanti bancarelle del mercatino di Natale, sono molte le iniziative e le proposte per grandi e piccini.

Giostre e aree dedicate ai bambini sono allestite nella piazza del Municipio, dove viene innalzato un enorme e coloratissimo albero di Natale. Ma anche gli adulti troveranno molto da fare: mostre dei presepi, concerti (che non potevano mancare!), spettacoli itineranti e molte chiese, teatri e musei da visitare.

L'idea di trascorrere le proprie vacanze di Natale a Vienna è davvero ottima, perché nella bellissima città tutti possono divertirsi e trovare qualcosa di interessante da visitare o scoprire. Ti consigliamo di vedere la chiesa barocca di San Carlo Borromeo, è una delle più famose d’oltralpe, il maestoso castello di Schönbrunn o il Kunsthistorisches Museum che racchiude i capolavori dell’arte italiana ed europea.

La data di inizio del mercatino di Natale di Vienna è fissata al 14 novembre, quando viene aperto lo Spittelberg, il mercatino più autentico e caratteristico della città.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017