Excite

Mercatini di Natale: vieni a Francoforte sul Meno, città di storia e d'arte

Uno dei mercatini più affascinanti e antichi d'Europa è quello di Francoforte, che risale al lontano 1393. Qui la festività del Natale è molto sentita e il mercatino che si tiene nelle vie del centro storico è uno dei più suggestivi e magici in assoluto.

Nelle numerose bancarelle del rinomato mercatino natalizio, puoi trovare moltissime idee da regalare ai tuoi parenti e ai tuoi amici, e soprattutto oggettini e decorazioni per rendere meraviglioso e unico il tuo albero di Natale, tutti prodotti fatti a mano!

Inoltre potrai gustare le specialità culinarie tipiche della Germania, come wurstel e crauti, o i dolci natalizi alle mele o alle nocciole, ma anche scaldarti con ottimo vin brulé, nei numerosi stand gastronomici. L’aspetto più romantico è che nel frattempo puoi ascoltare i melodiosi concerti dell’Avvento che allieteranno ogni venerdì, sabato e domenica, il tuo soggiorno in città.

La città di Francoforte, situata lungo le rive del fiume Meno, è uno dei principali poli finanziari della Germania e dell'Europa. E' una città molto eclettica che riesce a soddisfare ogni gusto e ogni tipo di turista. Se il gusto "retrò" delle architetture e degli edifici religiosi del centro storico non fa per te, a Francoforte puoi vedere i grattacieli più alti e moderni d'Europa!

In definitiva, Francoforte è la méta giusta per le tue vacanze di Natale, da passare assieme alla famiglia, bimbi compresi, alla scoperta del magico mercatino dell’Avvento, e dell’atmosfera incantata e lieta di questa eclettica città.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017