Excite

Mercatini di Natale: tutti a Bologna!

I mercatini di Natale da sempre attirano moltissimi curiosi e appassionati con le loro luci colorate, i profumi dei dolci e della gastronomia locale, i prodotti artigianali e...la magica atmosfera del Natale. Tra i molti mercatini che si svolgono in Italia quello di Bologna è uno dei più suggestivi, vediamo perché.

Nel rispetto della Natura e dell’ambiente, la dotta Bologna inaugura i suoi mercatini di Natale e la fiera di Santa Lucia con l’accensione del meraviglioso albero di Natale collocato in piazza del Nettuno, a due passi dalla chiesa di San Petronio, cuore e simbolo della città. L’albero è rigorosamente ecologico, delimitato da biciclette e abbellito da bottiglie di plastica colorate.

Nell’organizzare i mercatini di Natale e festeggiare il grande evento, la città di Bologna ha pensato anche ai più piccoli, allestendo l’incantevole Bosco di Babbo Natale. Qui i bambini potranno conoscere il Babbo più simpatico e buono al Mondo e consegnargli le loro letterine!

Nella città emiliana, oltre ad immergerti tra le festose bancarelle dei mercatini natalizi, potrai scovare le tue idee di Natale nella fiera di Santa Lucia che ogni anno si tiene nel centro storico di Bologna. Le stradine dal 21 novembre al 27 dicembre 2009 si riempiono di stand e di bancarelle dedicate alle statuine del Presepe, agli addobbi per l’albero e per la casa e...a molti dolciumi.

Non ti resta che prenotare il tuo hotel a Bologna e lacerti avvolgere dalla magica atmosfera dei mercatini di Natale e di questa affascinante festa.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017