Excite

Mercatini di Natale: tutta la magia di Salisburgo

Nel mercatino di Natale che ogni anno si svolge nell'incantevole cittadina austriaca, troverai le idee più belle, divertenti e uniche per i tuoi regali di Natale. Sulle caratteristiche bancarelle che popolano le principali piazze di Salisburgo puoi trovare moltissimi prodotti locali, dall’oggettistica alla gastronomia, tutti rigorosamente fatti a mano, e a prezzi molto convenienti.

Potrai regalare ai tuoi cari e ai tuoi amici oggettini in legno e in ceramica decorati a mano, o tessuti e capi di maglieria fatti artigianalmente, addobbi per l’albero di Natale: palline di vetro, stelle di paglia, ma anche candele e lavori al tombolo. E poi ci sono i tipici prodotti della gastronomia austriaca, come le immancabili palle di Mozart e, per chi preferisce il salato, wurstel con crauti e cipolle.

Nella città patria di Mozart non potevano certo mancare concerti e manifestazioni musicali durante le festività natalizie. Nelle strade e nelle piazze della città potrai assistere a concerti di musica classica, a canti corali, ma l’aspetto più folkloristico e affascinante di queste manifestazioni, è che spesso i musicisti si esibiscono nel loro tipico costume.

Salisburgo è una città molto romantica durante il periodo invernale, tutta innevata e in festa. Con le stradine del centro storico animate dalle bancarelle, rischi di perderti tra le luci, i colori, i suoni e i profumi dell’incantevole mercatino di Natale.

Il giorno d’inizio del mercatino di Salisburgo è fissato per il 19 novembre, cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio?

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017