Excite

Mercatini di Natale: nelle antiche stradine di Perugia

Il mercatino natalizio di Perugina, con i suoi prodotti artigianali ed eno-gastronomici, viene allestito nelle vie del centro storico della città, tra la Rocca Paolina e piazza Italia. Dentro i giardini della cinquecentesca Fortezza vengono allestite le bancarelle dell’artigianato artistico, mentre all’interno delle antiche e suggestive stanze della Rocca, quelle dei prodotti eno-gastonimici ed infine in piazza Italia si trovano le bancarelle di oggettistica locale.

Ma tutta la città è in festa e anche percorrendo le altre stradine del centro, puoi acquistare i tuoi originali e preziosi regali di Natale. E, tra uno stand e l’altro, puoi ammirare i capolavori artistici della città: la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo, il palazzo del Capitano del Popolo ed il palazzo dei Priori, oggi sede della Galleria Nazionale dell’Umbria.

Perugia è una città ricca di arte e di storia, non tutti sanno che è sede di una delle più antiche Università d’Italia, fondata nel lontanissimo 1308. Il mercatino di Natale è una buona occasione per visitare questa bella città e scoprire i suoi tesori nascosti, magari mangiando i buonissimi dolci e piatti tipici dell'Umbria e facendo shopping nel mercatino di Natale.

Raggiungere Perugia è molto facile, se si arriva in macchina dal Nord Italia basta percorrere l’autostrada A1 e uscire in Valdichiana, dal Sud l’uscita sulla A1 è quella di Orte. La città è ben collegata anche dalla rete ferroviaria con la stazione di Sant’Anna, e ha persino un aeroporto che effettua voli internazionali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017