Excite

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Se amate i mercatini di Natale avrete l’imbarazzo della scelta su quale visitare per acquistare decorazioni natalizie, regali o solamente per gustare un po’ dell’atmosfera magica delle festività.

Sono numerosi i mercatini di Natale in Italia che a partire da metà novembre fino a Natale o all’Epifania offrono stand di artigianato locale, enogastronomia, spettacoli, musiche tradizionali, animazione per bambini e altro.

Molti sono organizzati in Trentino Alto Adige, a Bolzano, Trento, Vipiteno, Merano ma si trovano dislocati un po’ in tutte le regioni italiane. Ad esempio a Roma fino al 6 gennaio è possibile visitare il mercatino di Natale di piazza Navona che, soprattutto il giorno dell’Epifania, si riempie di romani e turisti.

A Bologna invece si può dare un’occhiata alla tradizionale fiera di Santa Lucia che sotto i portici del capoluogo emiliano offre spunti interessanti per chi è in cerca di regali di Natale.

Altri mercatini natalizi famosi si trovano a Napoli, a Ischia, sul Lago di Garda, a Torino, a Verona, ecc. Ogni regione ne ha di propri: potete trovare l’elenco completo sul sito www.mercatini-natale.com.

Anche fuori dall’Italia, per chi oltre ai mercatini di Natale cerca un’idea vacanza, si celebrano le festività natalizie con stand e animazioni. Molto famoso il mercatino di Salisburgo e il Christmas markets che ogni anno apre i battenti da fine novembre ad Hyde Park, Londra.

Sempre in Inghilterra c’è poi il Christmas Market di Canterbury ma molto noti sono anche i mercati di Natale nelle città tedesche di Berlino e Colonia, oltre a molte altre località minori della Germania.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017