Excite

Mercatini di Natale: gli appuntamenti in Trentino Alto Adige

Se amate i mercatini di Natale non c’è regione italiana più ricca di questo genere di fiere ed eventi del Trentino Alto Adige.

Questa regione, già a partire dai primi di dicembre, regala in molte sue città e località atmosfere magiche in pieno stile natalizio.

Sono molti i mercatini di Natale noti e frequentati in Trentino Alto Adige. Innanziutto il mercatino di Bolzano che quest’anno sarà aperto a partire dal 27 novembre e fino al 23 dicembre. E' ricco di bancarelle di ogni genere: si possono acquistare alimenti e bevande tipiche dell’Alto Adige come il vin brulè ma anche decorazioni natalizie e piccoli doni per parenti e amici.

In concomitanza con questo mercatino di Natale la città di Bolzano organizza concerti di musica tradizionale con bande e cornamuse nelle piazze e nelle chiese oltre a decorazioni e illuminazioni molto suggestive in tutte le vie della città. Non mancano le attrazioni per i bambini: giochi, attività ma soprattutto il giro sulla slitta di Babbo Natale.

Altri mercatini di Natale molto noti nella zona si svolgono a Merano, Vipiteno, Bressanone e Brunico. Il periodo di apertura va da fine novembre al 6 gennaio, giorno in cui si celebra l’Epifania e si concludono le festività natalizie.

Se invece cercate mercatini di Natale nella zona di Trento e provincia ne troverete a Levico Terme, Glorenza, Arco e a Trento stesso. Tutti questi mercatini vendono prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. Allietano le giornate e contribuiscono a creare l’atmosfera i concerti con canti tradizionali e le animazioni per grandi e piccini in tema natalizio.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017