Excite

Mercatini di Natale, cosa si può trovare in Danimarca

Immergersi nell'atmosfera danese e visitare i tipici mercatini di Natale, niente di più suggestivo in vista delle imminenti festività. In Danimarca sono numerosi i tipici mercatini che vengono allestiti proprio per l'occasione e che contano tanti visitatori.

Leggi tutte le news sui Mercatini di Natale 2010

Tanti sono i mercatini di Natale che si possono trovare tra le luci provenienti dalle abitazioni ricche di decorazioni. Nella cittadina di Ribe oggetti di varia natura e dolci di tutti i tipi sono i protagonisti dei mercatini che si svolgono dal 29 novembre fino al 23 dicembre. Dal 28 novembre al 23 dicembre si svolge il mercatino di Horsens che offre ai visitatori regali di Natale, dolci e decorazioni natalizie.

Qualche giorno prima, il 13 novembre, prende il via il mercatino natalizio di Tønder. Il 21 novembre inizia il Natale dei folletti a Mørkov, che dista un'ora di treno da Copenaghen, mentre il 20 novembre parte il mercatino di Århus nello storico Den Gamle By – la Città Vecchia.

Il 27 e il 28 novembre e il 4 e il 5 dicembre è possibile visitare il mercatino natalizio di H.C.Andersen a Odense, qui il centro diventa un teatro all'aperto con giocolieri, giostre e organi che fanno rivivere le atmosfere delle fiabe di Andersen. Un altro interessante mercatino è quello che si anima il 27 e il 28 novembre al Centro medievale a Nykøbing Falster, dove si respira un'atmosfera quattrocentesca. Il 13 e il 14 novembre si svolge il mercatino natalizio al castello Kragerup Gods, mentre il 27 e il 28 novembre e il 4-5 dicembre l'appuntamento è al castello di Valdemar, il 3-5 dicembre al castello Voergaard. Per soddisfare tutti ci sarà anche un mercatino natalizio biologico che sarà ospitato il 21 novembre del maniero Jomfruens Egede.

Foto: hcajulemarkedet.dk

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017