Excite

Mercatini di Natale a Salisburgo

Se amate i mercatini di Natale e volete visitarne uno all’estero potete scegliere quello di Salisburgo che ogni anno attira migliaia di visitatori nella splendida cornice della cittadina austriaca.

Il mercatino di Salisburgo ha origini antichissime: è nato infatti come mercato delle pulci alla fine del 1400 e si è poi trasformato, nel corso degli anni, in un mercatino natalizio dove si possono trovare oggetti di artigianato, cibo e bevande tipiche austriache, piccoli regali e decorazioni per la casa, e molto altro.

Il mercatino di Natale di Salisburgo è strutturato in piccole casette di legno che la sera sono illuminate e ricreano l’atmosfera dei paesi nordici, patria delle leggende legate a Babbo Natale e ai suoi aiutanti elfi.

Oltre a fare acquisti e a gustare salsicce arrosto, vini caldi e tanto altro potrete ascoltare musiche natalizie ed esibizioni di bande e cori dal vivo. Il sabato è il giorno migliore perché sono previste più esibizioni ma se non gradite troppo la folla è bene invece che vi rechiate a visitare il mercatino in un giorno infrasettimanale.

I mercatini natalizi a Salisburgo sono numerosi e sono posizionati in diverse piazze e vie della città. Il principale è dislocato tra piazza del Duomo e piazza della Resistenza ci sono poi il mercato dell'Avvento nel cortile della Fortezza di Hohensalzburg, il mercatino di Natale a Piazza di Mirabell e altri.

Una volta arrivati nella città di Mozart non perdetevi neppure le tradizionali rappresentazioni dei presepi: la più famosa è allestita nel Duomo della città.

Trascorrere qualche giorno di vacanza a Salisburgo sarà piacevole per visitare i mercatini di Natale ma anche per scoprire le bellezze artistico-architettoniche di questa città.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017