Excite

Mercatini di Natale, a Colonia sono sette

Se amate il Natale non potete perdervi, ferie permettendo, una visita a Colonia che nei giorni precedenti la ricorrenza si trasforma in un mercato di Natale a cielo aperto.

In città vengono infatti allestiti ben sette mercatini di Natale, dislocati in altrettanti punti strategici, giusto per non far avvertire a qualcuno una certa distanza dalla festa più calda dell'anno.

Il mercatino principale è quello del Duomo (23/11- 23/12), a cui si aggiungono il mercato nella città vecchia, quello degli angeli nella piazza Neumarkt, il Mercatino delle fiabe nella Rudolfplatz e quello medievale (27/11-23/12) davanti al Museo del Cioccolato.

Ma a Colonia si può visitare anche l’originale mercatino galleggiante sul Reno (26/11-22/12) a bordo della nave MS Wappen von Köln oltre al mercato nello Stadtgarten (26/11-23/12), situato nel parco più antico di Colonia.

Se amate i presepi, a Colonia troverete pan per i vostri denti in quanto la Via dei Presepi dal 23 novembre al 6 gennaio ospita circa 100 presepi di diverse culture ed epoche.

Per spostarvi da un mercatino all'altro potete utilizzare un colorato trenino che consente appunto la visita di tutte le bancarelle cittadine e se proprio non siete sazi, nel centro di Colonia viene allestita anche una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più grandi d’Europa con i suoi 2.000 metri quadrati.

Se non vi è venuta voglia di lasciare tutto e partire pensate solo che potreste tornare a casa con tanti regali diversi dai soliti e far contenti davvero tutti, voi prima di tutto!

foto ©TripAdvisor

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017