Excite

Magica atmosfera di Natale: mercatini nella cornice del Tirolo

Articoli da regalo, dolci e decorazioni. I mercatini di Natale sono il luogo ideale per scegliere i doni da mettere sotto l’albero da destinare alle persone care. Ma la magia delle bancarelle non si ferma certo qui. Allestiti per l’intero periodo delle vacanze natalizie attirano i cittadini e i turisti che vi trascorrono lunghe e piacevoli ore passeggiando e soffermandosi a comprare dolci fragranti, caramelle colorate, cioccolati e oggetti dalle provenienze più disparate e originali.

L’Alto Adige vanta una lunga tradizione per quanto riguarda i mercatini di Natale. Così a Bressanone, splendida città altoatesina, ogni anno un mercato di Natale viene allestito nella piazza del duomo, dove fra i dolci tipici a farla da padrone è sicuramente il panforte, esposto sulle bancarelle nel cuore della città.

Sarà aperto da domenica 27 dicembre fino a mercoledì 6 gennaio 2010 (esclusi i giorni di Natale e Capodanno), dalle 10 del mattino alle 19.30; la domenica e nei festivi l’orario varia leggermente, dalle 9.30 alle 19.

Molteplici le manifestazioni collaterali che accompagnano l’evento: concerti di cori e musicisti, mostre, visite guidate al duomo e al chiostro di Bressanone, giro della città in carrozza e menu natalizi nei ristoranti della zona.

Fino al giorno dell’Epifania chi si ferma al mercatino di Bressanone può anche cogliere l’occasione per ammirare la ricchissima collezione di presepi esposta nel museo diocesano del palazzo vescovile. (foto © www.mercatini.natale.go.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017