Excite

"Ma tu di che segno 6?": il trailer del nuovo cinepanettone firmato Neri Parenti, trama e cast

  • Facebook Ma tu di che segno 6?

“Ma tu chi segno 6?” è il nuovo film cinepanettone in uscita l'11 dicembre e firmato dal maestro del genere Neri Parenti. Un ritorno in grande stile per il regista che ha consacrato il cinepanettone ad un appuntamento fisso per il pubblico di tutta Italia, stavolta lontano da De Laurentis ed entrato nella casa di produzione dei fratelli Vanzina.

I 10 cinepanettoni più belli di sempre: da "Vacanze di Natale" a "Tre uomini e una gamba"

La trama di “Ma tu che segno 6?” è stata scritta proprio da Neri Parenti insieme ai fratelli Vanzina, che si sono posti la questione delle previsioni dell'oroscopo che, ogni anno, seducono e ammaliano gli italiani alla fine dell'anno, nella speranza di un più roseo futuro in quello successivo. Alle previsioni astrali si consegna tutta la fiducia che non si ha più nelle istituzioni, nella politica e nel lavoro. Così cinque storie diverse si intrecciano tra loro mettendo sotto il riflettore i personaggi, ognuno con un segno zodiacale diverso.

Nel cast di “Ma tu di che segno 6?” ci sono due capisaldi del cinema italiano, il primo è Gigi Proietti che interpreterà un avvocato che, con la sua rigidità, non crede alle suggestioni dell'oroscopo, ma alla fine si dovrà decisamente ricredere sul suo scetticismo. Il secondo è Massimo Boldi, che invece si lascia travolgere dal momento astrale in quanto ipocondriaco e assolutamente privo di qualsiasi forma di coraggio o iniziativa.

Gli altri attori di “Ma tu di che segno 6?”, al fianco della coppia comica Proietti-Boldi, sono Vincenzo Salemme, nei panni di un carabiniere e padre iperprotettivo, Ricky Memphis che odia le donne del segno Ariete, e Pio e Amedeo, che interpreteranno una coppia di astrologi corrotti. La parte femminile del cast è stata consegnata alle belle Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez che condiranno questa commedia con un ingrediente ricco di sensualità. Ospiti speciali di questa pellicola saranno anche Angelo Pintus, Denise Tantucci e Paolo Fox, che interpreterà se stesso.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017