Excite

Lo spot di Natale più commovente dell'anno: la storia del pinguino Monty

  • Youtube

di Simone Rausi

Se non ne potete più di bambini che da 23 anni intonano in coro “A Natale puoi” (anche perché molti di loro saranno già dei periti o delle casalinghe in fissa con “Il Segreto”) o di Babbo Natale che cadono di culo su un panettone posto sul caminetto perché “Buttati che è morbido” dovete vedere lo spot che vi proponiamo di seguito…

La classifica degli spot di Natale più belli degli ultimi 20 anni

Più che uno spot un vero e proprio cortometraggio. Due minuti abbondanti di ottima fotografia, splendida sceneggiatura ed animazioni degne della Pixar. La storia è quella del pinguino Monty e del suo piccolo padrone(si, è vero, il nome non fa molto Natale e ha un retrogusto di Spread e riforma lavoro. Monty e il ragazzino girano per tutta Londra, l’atmosfera natalizia rende la città ancora più magica, e i due si perdono tra le luci. Sembra andare tutto bene fino quando a Monty non vengono degli strani pensieri. Troppo amore nell’aria e anche lui sente il bisogno di avere una compagna. Non vedetela alla Superquark però, non ha nulla a che fare con la riproduzione della specie e il rischio estinzione. Siamo di fronte a del romanticismo animale...

Per fortuna la mattina di Natale Monty trova una bella sorpresa dentro un pacco regalo. Una pinguina! A questo punto i due potrebbero salire su un iceberg e andare alla deriva fino a perdersi nell'orizzonte (o incappare in un transatlantico) se non fosse che la fantasia vince su tutto. Non vi sveliamo nient’altro anche perché il punto forte dello spot è proprio il finale: “Regalagli qualcosa che possa farli sognare.

Adesso che vi siete commossi però tornate con i piedi per terra. Dietro questa bellissima storia d’amore, amicizia, tenerezza e fantasia ci sono sempre quei capitalisti delle grandi catene. Lo spot promuove infatti una nota catena di negozi inglesi e Monty il pinguino, in realtà, si rivela essere un hashtag. Ma questa è un’altra storia e a noi piace di più quella del video…

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017