Excite

Le canzoni di Padre Pio in un cd

Sono Giuseppe Cionfoli e Giancarlo Amendola gli autori del progetto discografico "Le canzoni di Padre Pio", il cd uscito sabato 13 dicembre nei migliori negozi.

Il lavoro contiene una sinfonia e nove canzoni frutto degli scritti tratti dall'Epistolario di San Pio, le lettere redatte dal Santo nel corso della sua vita.

"Abbiamo pensato fosse importante trovare nuove forme espressive alle parole di San Pio in prossimità del Natale - ha spiegato Giuseppe Cionfoli - così abbiamo estrapolato integralmente alcuni suoi scritti che si sono rivelati sin da subito di una musicalità straordinaria. Non c'è stato quindi alcun bisogno di adattare i testi che si intonavano perfettamente con gli arrangiamenti musicali".

Cantato da Cionfoli, Tom Sinatra e Margary Signorino, il cd omaggia il 40esimo anniversario dalla scomparsa del Santo anche con un brano in lingua inglese. Questi i titoli: "Infermo d'amore", "Chi mi salverà", "My wounded soul", "La mia anima", "Che ne sarà di me", "Di questo sole", "Come goccia nel mare", "Povera anima", "Gesù ci aiuterà".

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017