Excite

"Jingle bells" e "White Christmas"? Ecco la versione di Enrico Ruggeri

Con quasi un mese d'anticipo arriva "Il regalo di Natale" di Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e Quei Bravi Ragazzi. Si chiama così l'album, in vendita a partire dal 30 novembre, che conterrà canzoni natalizie in versioni punk, rock e ballad.

"Da almeno 15 anni avevo in mente questo progetto - dice Enrico Ruggeri - continuavo a rinviare l'appuntamento, perché non mi sentivo ancora pronto, ora il momento è giunto". Un lavoro che ha portato via del tempo alla costruzione del nuovo cd di Ruggeri, in uscita comunque in primavera "Ad un certo punto - spiega il cantante milanese - ho interrotto le sessions ed ho cominciato a scrivere brani sullo stesso argomento visto da varie angolazioni, rileggendo canzoni che avevo sempre voglia di interpretare".

Ecco così un lavoro trasversale, si va va dal punk di "Jingle Bells" e "White Christmas" a episodi di grande intensità come "Have yourself a Merry Little Christmas", quindi gli inediti "Una carrellata su quel grande amplificatore di stato d'animo che è il Natale - commenta Ruggeri - è l'unica festa capace ancora di commuovermi. Mi riporta all'infanzia, a persone, colori e sapori che non ci sono più, con la voglia di riproporre ai miei figli quello scenario che per me fu così importante e formativo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017