Excite

Inghilterra, pillola del giorno dopo sotto l'albero

In Inghilterra una campagna pubblicitaria a favore della pillola del giorno dopo ha scatenato aspre polemiche. L'iniziativa è del British Pregnancy Advisory Service che ha pensato di ricordare ai cittadini inglesi di aggiungere ai propri acquisti natalizi anche questo farmaco. Durante le feste, infatti, i rapporti sessuali tendono ad aumentare e poiché cliniche e farmacie rimangono chiuse il rischio di gravidanze indesiderate cresce notevolmente. A testimoniarlo anche i dati dello scorso anno, secondo i quali a gennaio gli aborti in Gran Bretagna sono aumentati del 25 per cento rispetto al mese precedente.

L'immagine utilizzata per la campagna ritrae le gambe di una donna avvinghiate a quelle di Babbo Natale la cui mano stringe il gluteo della signorina. Sullo sfondo l'albero di Natale e i doni. E una scritta che dice: "Nel calore del momento è facile lasciarsi trasportare dallo spirito delle festività". Mentre il claim recita: "Babbo Natale arriva una sola volta l'anno... ma quando arriva prende tutto!".

La campagna pubblicitaria ha incontrato favorevoli e contrari. Secondo i sostenitori l'iniziativa permetterà di ridurre il numero di aborti dopo Natale, mentre per i critici la campagna sarà interpretata come un invito alla promiscuità e rischierà di accrescere la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017