Excite

Il trucco di Natale per gli occhi dei bambini: dai glitter alle nunace da utilizzare

Il trucco di Natale per gli occhi dei bambini deve essere qualcosa che li renda felici nel giorno delle feste. Sempre di più i piccoli vogliono apparire più curati nel giorno delle feste natalizie, per questo bisogna pensare un trucco adatto alla loro età che soddisfi la loro esigenza. Ce la si potrebbe cavare con un trucco semplice, un po' di ombretto e mascara e passa la paura, ma perchè non pensare qualche cosa di più soddisfacente?
    youtube

Come fare il trucco di Natale per gli occhi dei bambini

Per il make up di natale dei più piccoli l'ideale è mantenersi su toni morbidi e caldi, che non siano troppo forti o intensi prediligendo nuance come il rosa, il magenta, il marrone chiaro o il verde. Gli ombretti di questi colori saranno alla base del trucco per gli occhi dei bambini, che potrete poi rendere più particolare aggiungendo dei dettagli senza esagerare. Un'idea è quella di usare i glitter, un prodotto molto apprezzato dai più piccoli che regala luce allo sguardo e, per loro, è una forma di gioco, facendole sentire delle vere principesse del natale. Come riferimento prendete un'immagine che la bimba apprezza, ad esempio quella di una principessa delle favole vestita in tema natalizio, così da poter riprodurre meglio i suoi gusti in fatto di make up.

Per il trucco di Natale per gli occhi dei bambini prendete i glitter e create delle forme sulle loro guance, come delle stelle, un piccolo albero, ma anche dei cuoricini, sempre di moda in tutte le occasioni. Usate colori di glitter diversi, come il verde, il dorato e il rosso, abbinandoli all'ombretto che avrete scelto, finite il vostro lavoro aggiungendo anche un po' di rimmel e giocando con i chiaro scuri in modo tale da non avere un effetto troppo pesante ma adatto all'età della piccola principessa del Natale. Un'altra possibilità è anche quella di usare i glitter come ombretti e andare poi a creare le figure invece con delle matite occhi colorate, un po' come si usa fare a carnevale.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017