Excite

I Regali di Natale che vanno a ruba

È ormai partita la corsa ai regali di Natale e quest'anno nella hit parade dei doni che si troveranno sotto l'albero ci sono quelli gastronomici. In un periodo di crisi è meglio spendere i soldi per qualcosa da mettere sotto i denti e non importa se si deve rinunciare al guinzaglio di Swarovski per il cane.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

I prodotti tipici della tavola natalizia non sono solo i regali più acquistati, ma anche quelli più rubati. Infatti secondo la stima della Coldiretti, aumenteranno i furti nei negozi, con un danno quantificabile con 660 milioni di euro, un aumento record del 4% rispetto al 2009: tra questi il 62% dei furti è attribuibile ai clienti, il 30% invece riguarda i dipendenti, mentre solo l’8% è realizzato dai fornitori. I ladri hanno un'età compresa tra i 26 e i 40 anni.

Vota il sondaggio: Qual è il fatto del 2010?

In particolare vengono nascosti sotto i cappotti: gli alcolici, vino, spumanti e il cibo più costoso come caviale, formaggi, il tartufo o i diversi tipi di patè. A seguire, attirano l'attenzione dei ladruncoli parti di abbigliamento femminile, confezioni regalo, profumi, prodotti di bellezza e per il bagno, dvd e oggetti di elettronica.

Foto: Flickr

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017