Excite

I regali di Natale antimafia di Libera

Per i Regali di Natale solidali si possono far riferimento a varie associazioni, da quelle che si occupano di bambini a quelle che portano un sostentamento in Africa, da quelle religiose a quelle sociali. Tra le tante c'è da evidenziare quella di Libera.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

L'associazione di promozione sociale, che coordina oltre 1500 piccole strutture che diffondo la cultura della legalità, ha proposta, anche quest'anno, come regalo di Natale di offrire i prodotti della terre confiscate alla mafia. Un gesto che non solo consente al donatore di acquistare un regalo originale e genuino, ma di combattere le organizzazioni criminali, offrendo la possibilità all'associazione di Don Ciotti di proseguire nel proprio intento.

I cesti di Natale con pasta, farina, vino, passata di pomodoro, legumi e tanto altro si possono acquistare online sia dai privati che dalle imprese. A Milano, inoltre, nel parcheggio della metropolitana in via Pagano, è stato costruito il Banco di Garabombo: il grande tendone natalizio dell'economia solidale, dove oltre ai prodotti equo solidale ci sono i prodotti antimafia.

Il ricavato di quest'iniziativa 'Auguriamoci un buon raccolto' sarà devoluto per la costituzione di due nuove cooperative sociali, in provincia di Trapani e di Reggio Calabria, per creare un futuro ai tanti giovani che lavoreranno sui terreni confiscati alle mafie.

Foto: Repubblica.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017