Excite

I personaggi dell'anno secondo il Time

Il Time ha pubblicato anche quest'anno la classifica dei personaggi più influenti che al primo posto vede il presidente della Fed Ben Bernanke. Secondo la rivista statunitense il personaggio che ha più contato nel 2009 è stato proprio Bernanke.

I primi posti dell'ambita classifica sono poi occupati dal generale Nato in Afghanistan Stanley McChrystal, dalla presidente della Camera americana Nancy Pelosi e dal "lavoratore cinese", come sottolineato da Quotidiano.net, simbolo dell'economia del Dragone destinata a trainare la finanza mondiale del ventunesimo secolo.

Sempre in cima alla classifica si trova Neda Agha-Soltan, la donna iraniana uccisa a giugno nelle manifestazioni di Teheran dopo le elezioni presidenziali. La rivista, sotto la foto della studentessa di musica, ha scritto: "La sua morte ha attirato gli occhi del mondo, non possiamo guardare altrove né dimenticare".

Nessun italiano figura tra le venticinque persone che secondo il Time hanno influito sul 2009. Tra i nomi presenti, uno desta particolare curiosità. Si tratta dal campione di golf Tiger Woods entrato in classifica, al ventitreesimo posto, per il grande clamore suscitato dagli scandali sessuali che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane.

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017