Excite

I migliori libri da regalare a Natale

"Verba volant, scripta manent" dicevano gli antichi e il detto vale ancora oggi visto che, in un'epoca tanto tecnologica, ci sono ancora tantissimi appassionati della carta e che amano la lettura.

Per questo il Natale diventa un'ottima occasione per regalare un libro, cercando di cogliere i gusti personali degli amici o dei parenti ma con un occhio sempre attento al proprio di gusto.

Tra le novità da prendere in considerazione per Natale ci sono sicuramente Ildefonso Falcones e la sua La mano di Fatima e Michael Crichton con L'isola dei pirati.

Ma anche l'ultima fatica di Nick Hornby, Tutta un'altra musica, e Il club dei desideri impossibili di Alberto Torres Blandina.

Se volete accontentare gli appassionati di cibo e vino, potete acquistare la Garzantina del vino oppure Kitchen revolution di Laura Rangoni mentre se volete stupire gli amanti dei viaggi date un'occhiata ai testi della collana 101 cose da fare a... della Newton, collana all'interno della quale trovare ottimi spunti.

Se il problema sono i bambini, niente paura: se sono piccoli potete regalare loro dei libri illustrati, se cominciano a leggere il classico Piccolo Principe è sempre una garanzia e se invece sono in fase adolescenziale allora vi conviene gettarvi sui testi della collana Battello a Vapore.

L'ultima indicazione riguarda le adolescenti e gli adolescenti: li stupirete sicuramente con la saga di Twilight, se già non l'hanno acquistata, con quella di Eragon oppure con il libro sui Tokio Hotel.

E se proprio volete regalare un libro ma non conoscete bene i gusti del destinatario allora fate una cosa semplicissima: acquistate un buono regalo in qualsiasi libreria, online o tradizionale, caricatelo dell'importo che volete e donatelo a chi vi sta a cuore.

In questo modo i vostri soldi saranno ben spesi e chi riceverà il regalo sarà estremamente soddisfatto per averlo potuto scegliere!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017