Excite

I Mercatini di Natale a Bologna

Sta per iniziare il periodo dei mercatini di Natale che si svolgeranno un po’ in tutta Italia a partire da fine novembre e per tutto il periodo delle festività natalizie.

Ogni località e città italiana ha almeno un mercatino di Natale, il più delle volte tradizionale e con origini antiche. Anche Bologna offre molte possibilità per chi deve acquistare piccoli regali di Natali, decorazioni o semplicemente ama respirare l’atmosfera delle festività.

Il mercatino di Natale più noto a Bologna è la Fiera di Santa Lucia che si tiene ogni anno nel portico della chiesa dei Servi. Si possono trovare stand che vendono decorazioni natalizie comprese statuette e addobbi per il presepe, dolci e alimenti tipici della zona, oggetti di vario genere, artigianato, ecc.

Quest’anno la Fiera di Santa Lucia aprirà i battenti il 21 novembre e si potrà visitare fino al 28 dicembre nell’orario compreso tra le 9.30 e le 20. All’interno della fiera vengono allestite anche piccole mostre di artisti locali.

Bologna ospita poi altri mercatini come la Fiera di Natale, in via Altabella aperta fino al giorno dell’Epifania con stand che propongono giochi per bambini, gadget di ogni genere e naturalmente addobbi natalizi per la casa e l’albero.

Un altro appuntamento natalizio che si svolge a Bologna ogni anno è Vivi Natale che inizierà il 28 novembre in piazza XX settembre, a due passi dalla stazione. Oltre ad un piccolo mercatino di libri, artigianato, cibi e decorazioni natalizie verrà allestita un pista di pattinaggio sul ghiaccio per il divertimento di grandi e piccini.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017