Excite

Fotocamere digitali: la Canon PowerShot G11

La fotocamera compatta Canon G11 ha un design classico e solido in pieno stile Canon e il colore in cui viene venduta è il nero. E’ dotata di Display LCD da 2,8 pollici e dispone di sensore da 10 megapixel.

Il modello precedente di questa fotocamera digitale aveva sensore da 12 pixel ma, si legge in un comunicato stampa Canon: “Abbiamo deciso di fermare la rincorsa al megapixel per puntare a una qualità effettiva dell’immagine. (…)Quello che conta davvero è la qualità delle foto, la pulizia, la gamma tonale, piuttosto che una risoluzione che appesantisce i file e che con ogni probabilità non sarà mai sfruttata totalmente”.

La PowerShot G11 dispone inoltre di obiettivo grandangolare 5x da 28mm, doppio sistema antirumore e stabilizzatore di immagini ottico per evitare il più possibile l’effetto sfocato.

Si può scegliere la modalità Auto che analizza luce a disposizione, distanza, contrasto, movimento e automaticamente decide quale regolazione è la migliore per scattare la foto oppure la modalità manuale per chi cerca immagini creative.

Si possono scattare foto con risoluzione a 3200 ISO e fino a 12800 ISO se la luce a disposizione è poca (modalità Low Light). E' possibile anche registrare video VGA a 30 fps.

Grazie al terminale HDMI, infine, le foto possono essere visualizzate anche sui televisori compatibili HDMI.

La Canon G11 misura 112 x 76 x 48 mm e pesa 355 grammi. Il prezzo di listino di questo modello è di 625 euro.

Per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche della Canon PowerShot G11 potete collegarvi al sito ufficiale Canon dove troverete anche tutti gli accessori associabili a questa fotocamera digitale e agli altri prodotti Canon.

(foto © Canon.it)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017