Excite

Fotocamere digitali: ecco la strepitosa Ricoh Gxr

La fotocamera digitale Ricoh Gxr è molto sofisticata e offre risoluzioni formidabili. Si pone a metà strada tra le classiche fotocamere compatte e le più complesse fotocamere reflex. La fotocamera digitale Ricoh, nel suo modello micro quattro terzi modulare, unisce in un unico modello le caratteristiche migliori delle due fotocamere.

Il nuovo modello Ricoh riesce a darti la praticità delle fotocamere digitali compatte, quelle cioè con ottica fissa, e la molteplicità delle soluzioni e degli adattamenti degli apparecchi reflex, con gli obiettivi intercambiabili. Così sia i principianti della fotografia che i più esperti, possono avere risultati eccellenti e professionali.

La fotocamera digitale presentata dalla Ricoh, marchio giapponese di altissimo pregio, offre per la prima volta la possibilità di cambiare non solo gli obiettivi, da adattare al tipo di immagine che vogliamo immortalare, ma l’intera parte del sensore e del processore d’immagine.

Si possono scegliere per il momento due differenti unità ottiche: 1- unità focale fissa da 50 mm f/2.5 macro con sensore Aps- C Cmos da 12,3 megapixel; 2 - un modulo con zoom da 24- 72 mm f/2.5- 4.4 VC e sensore Ccd da 10 megapixel, che viene abbinato al processore Smooth Imaging Engine IV.

Compreso nel prezzo di circa 459 euro c’è il display Lcd da 3 pollici e 920.000 pixel, funzione Pre- AF per garantire maggiore velocità di messa a fuoco su soggetti in movimento. Al prezzo base vanno aggiunti circa 670 euro per l’obiettivo da 50 mm e infine 370 euro circa per lo zoom da 24- 72 mm.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017