Excite

Aereo Finnair: Babbo Natale quest’anno consegnerà i regali viaggiando in business class

  • Facebook Dove Viaggi

La slitta di Babbo Natale trainata dalle famose otto renne è stata sostituita da un aereo. Avete letto bene, quest’anno Santa Claus consegnerà i regali a bordo di un Airbus A321 Sharklet.

L’idea appartiene alla compagnia di bandiera finlandese Finnair che ha deciso di festeggiare queste festività rivestendo le livree di due aerei con il tradizionale volto di Babbo Natale: con la sua lunga barba bianca, i piccoli occhialetti da vista sul naso e il classico cappello rosso. “Official Airline of Santa Claus” è il claim riportato sul corpo bianco e slanciato degli aerei a sinistra del volto.

Guarda le foto degli aerei Finnair con Babbo Natale

In tema con le decorazioni anche il menu, proposto a chi deciderà di viaggiare a bordo di questi aerei in edizione limitata, celebra la collaborazione della Finnair con la Santa Claus Foundation. In Business Class infatti, per i voli che percorrono lunghe tratte in partenza da Helsinki (nei giorni compresi tra il 26 novembre e il 30 dicembre 2014), i viaggiatori possono ordinare: antipasti natalizi come la trota iridea, l’anatra al vapore o il merluzzo grigliato, accompagnati dal tradizionale vin brulè e, per concludere in dolcezza, biscotti al pan di zenzero.

Ma non è finita qui. La business class Finnair, eletta come migliore tra le compagnie aeree dalla rivista statunitense Business Traveler, durante il viaggio delizierà i suoi clienti con servizi di ogni tipo e per tutte le necessità: connessione wi-fi libera, utilizzo di un computer, buffet nordico, scrivanie attrezzate per lavorare, aree di riposo comprese di giochi rilassanti di luce (che si attenua e cambia colore agendo come cromoterapia) e, per finire, come da tradizione per i paesi nordici, una suite privata con doccia e una vera e propria sauna finlandese.

Santa Claus, a bordo di questi nuovi aerei in stile natalizio, potrà girare il mondo e raggiungere nuove mete che la Finnair ha aggiunto tra le sue solite tratte. Sono infatti aumentati i voli verso la Lapponia e quelli in partenza da alcune città nordiche, una novità che permette di combinare nuove coincidenze dalla Lapponia verso l’Asia e l’Europa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017