Excite

Film di Natale: è partita la sfida

Ogni anno ce n'è per tutti i gusti, e quest'anno la sfida inizia ancora prima del solito perchè, si sa, giocare d'anticipo è sempre meglio. E così esce già il 16 novembre il primo film che aspira a diventare la "commedia" di Natale con la C maiuscola. Si tratta di "Matrimonio alle Bahamas" regia di Claudio Risi con Massimo Boldi, Francesco Salvi, i Fichi d'India, Biagio Izzo e Anna Maria Barbera. A competere per l'ambito titolo (e per il record di incassi) due uscite che arriveranno immancabilmente il 14 dicembre: la nuova pellicola di Pieraccioni "Una moglie bellissima" con Laura Torrisi, il "solito" Ceccherini, Rocco Papaleo, Gabriel Garko e Francesco Guccini e l'ennesimo "Natale in crociera" per la regia di Neri Parenti, con Christian De Sica, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. Quest'ultimo sarà ambientato su un'autentica nave da crociera Costa con veri passeggeri come comparse.

Oltre alle classiche commedie panettone non mancheranno i film di animazione, dall'attesissimo "Winx - Il segreto del regno perduto" (in uscita il 30 novembre) la cui anteprima alla Festa del cinema di Roma ha fatto registrare il tutto esaurito, al classico filmone di animazione della Dreamworks "Bee Movie" che uscirà il 21 dicembre e racconterà la storia di Barry, fuco innamorato.

Per il genere Fantasy, quest'anno, due grandi a confronto: Nicole Kidman è protagonista di "La bussola d'oro", il kolossal di Chris Weitz ricco di strepitosi effetti speciali ma già accusato di anti-cattolicesimo, mentre Nicolas Cage sarà protagonista di "National Treasure 2-Il mistero delle pagine perdute" in cui avrà a che fare con il segreto della morte di Lincoln e col pericoloso Libro dei Presidenti.

Tra le altre uscite da segnalare abbiamo il film Disney "Come d'incanto" in cui una dolce Giselle, metà reale metà cartone, è costretta ad abbandonare il suo mondo di principessa e si ritrova a vivere nella Manhattan di oggi nel suo bel vestitino di tulle e seta. Solo per giovani romantiche e innamorate.

E poi ancora "Leoni per agnelli" di Robert Redford con Tom Cruise (esce in Italia il 14 dicembre), il western con Brad Pitt nei panni di Jesse James "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford" (esce il 21 dicembre) e "Paranoid Park" di Gus Van Sant (esce il 7 dicembre), ennesimo ritratto della società americana di oggi. Se amate il fantasy horror, poi, eccovi serviti. In uscita nelle prossime settimane ci saranno ben due film importanti: "La leggenda di Beowulf" di Robert Zemeckis con Angelina Jolie e "1408" tratto dal romanzo di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017