Excite

De Sica vs Pieraccioni: da stasera è guerra

Stasera usciranno nelle sale Una Moglie Bellissima di Leonardo Pieraccioni e Natale in Crociera di Neri Parenti, con Cristian De Sica. Alle 700 copie distribuite per il primo da Medusa risponde Filmauro con ben 800: sarà di sicuro una lotta all'ultimo sangue per la conquista del botteghino. (Voi che cinepanettone scegliete? Dite la vostra in questo sondaggio)

E se i due cinepanettoni si daranno battaglia da stasera, le ostilità sono già iniziate tra il comico toscano e quello romano.
Giorni fa infatti Pieraccioni aveva dichiarato in conferenza stampa che il pubblico dei film di De Sica è un pubblico "orfano dei film della Disney", e che non farà film di Natale almeno finché non girerà "Natale a Poggibonsi".

La replica di De Sica non si è fatta attendere e mercoledì scorso in conferenza stampa ha affermato: "Sono contento di essere come un cartone animato. I comici lo devono essere, è come se non avessero sesso, non credo proprio a una storia d'amore di un mio personaggio. A Pieraccioni consiglierei di fare il bambacione, perché ha la faccia adatta". Chissà cosa risponderà il toscanaccio a questa provocazione...

(Guarda le foto della presentazione del film)

Ma veniamo al film: girato su una nave da crociera vera, in cui i passeggeri spesso rinunciavano alle soste per assistere alle riprese, si compone di una doppia trama: da un lato la vicenda di Michelle Hunziker e Fabio de Luigi che si incontrano, o meglio scontrano, sulla nave e che a loro insaputa andranno a fare da testimoni allo stesso matrimonio che si celebrerà nei caraibi.

Sulla stessa nave ci saranno anche il fedifrago Christian De Sica che, con la scusa di portare in crociera il cognato depresso (Alessandro Siani), si porta pure l'amante, la bellissima Aida Yespica. Nel ruolo della moglie tradita ci sarà Nancy Brilli che, nuova all'eserienza del film di Natale si dice pentita di non averla provata prima.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017