Excite

De Sica: numero uno a teatro come al cinema

Momento d'oro per Christian De Sica che trionfa al cinema come in teatro: infatti se il suo film di Natale è primo in classifica con quasi 4 milioni di euro incassati in una settimana a teatro il suo musical ha avuto un successo di pubblico non da meno.

Nel musical Parlami di me l'attore rievoca infatti il rapporto con il padre Vittorio: alla regia ci sarà il terzo De Sica pronto a calcare la scena italiana: il figlio di Christian, Brando.

"Brando è tornato ieri dalla California - racconta orgoglioso Christian - dove si è appena laureato come regista; spero proprio che prima o poi mi dirigerà in un film. Certo che poveraccio, figlio e nipote d'arte com'é - scherza - avrà dei bei pesi addosso...".

Il musical, che ha già registrato il tutto esaurito al Sistina di Roma, verrà presentato al Teatro Nuovo di Milano dal 29 dicembre e nel 2008 verrà trasmesso da Rai Uno e diventerà un Dvd.

Intanto De Sica cerca di mettere fine alla polemica con Pieraccioni scoppiata la settimana scorsa per via dell'uscita congiunta dei rispettivi film: Natale in Crociera e Una Moglie Bellissima. Queste le sue parole, dopo il sarcasmo usato contro Pieraccioni: "L'importante è che vada bene il cinema italiano, d'autore o d'intrattenimento che sia, e che si possa combattere ad armi pari contro le corazzate americane, ma poco importa che il primo sia io o Pieraccioni".

E poi continua: "In Italia abbiamo la mania, in malafede e per stupidità, di denigrare una cosa popolare che ha successo. Eppure - nota - siamo famosi per le auto, le scarpe, le canzoni napoletane, perché non dovremmo esserlo per il cinema comico? In fondo siamo gli inventori della commedia dell'arte!".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017