Excite

Dalla Svezia all'Austria tutti i mercati di Natale

A rendere speciale l'aria del Natale oltre ai consueti e caratteristici mercatini serve la giusta atmosfera. Forse è per questo molti paesi del nord Europa tra la fine di novembre e in veri e propri paesaggi da fiaba.

In Germania, per esempio, il mercato di Natale di Stoccarda è uno dei più antichi e straordinari del vecchio continente. Da non perdere anche il mercatino della cittadina di Ulm situato ai piedi di una antica e imponente cattedrale gotica, mentre nella medievale Ravensburg, circa 70 caratteristiche case vengono completamente illuminate.

Anche Vienna e Salisburgo propongono antichi mercatini di Natale imperdibili, in particolare quello che si tiene davanti al Castello di Schönbrunn. Un’altra capitale che vanta una consolidata tradizione natalizia è Copenaghen, dove i piccoli folletti colorano tutti i davanzali delle finestre e le vetrine dei negozi.

Per un Natale al profumo di zenzero la destinazione ideale è la Svezia dove l’atmosfera invade i mercatini natalizi a Stoccolma: in piazza Stortorget , nel museo aperto Skansen e nel parco Kungsträdgården . Passare le vacanze di Natale in una delle principali capitali del nord Europa è semplice soprattutto se si approfitta delle occasioni che molte compagnie aree e agenzie turistiche offrono.

Il centro storico di Innsbruck fino al 23 dicembre si riempie di bancarelle addobbate e colorate e nei pressi alla piazza della Marktplatz , sulla rocca panoramica Hungerburg si può invece fare shopping ammirando uno splendido panorama su tutta Innsbruck. Qui prodotti tipici e artigianato locale offrono ottimi spunti per lo shopping pre natalizio. foto © Fe su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017