Excite

Cosa indossare il giorno di Natale

Natale è ormai alle porte, ci prepariamo a scartare i regali e a passare una giornata in famiglia nella festa invernale per eccellenza. Abituate alla frenesia da ufficio, università o figli, ci troviamo spesso a non sapere cosa indossare nel giorno più rilassato di tutti, proprio il Natale. Ecco alcuni consigli da seguire per scegliere il giusto look.

Outfit per l'inverno, ecco alcuni consigli

    Polyvore.com

No ai vestiti da ufficio

Pantaloni anonimi, camicie inamidate, giacche noiosissime: se in ufficio siamo costrette da dress code, troppo speso ci troviamo a non poter dare sfogo alla fantasia per gran parte dell'anno. Nonostante ormai il tailleur sia diventato il nostro stile di vita, non c'è niente di più sbagliato di indossarlo anche a Natale: è un capo triste e freddo, che contrasta totalmente con il tipico calore natalizio, oltre a ricordarvi anche in un giorno di festa la vostra scrivania.

Sì ai colori

Spazio invece all'aria di festa, visto che di festa si tratta: indossate i colori più tipici del Natale: rosso, bordeauz, beige, verde, ma anche le sfumature del marrone o un caldo grigio mélange. Lasciate invece a casa, almeno a natale, il look total black, per lo stesso motivo per cui è meglio evitare il look da ufficio: il nero tenetelo per capodanno.

Tessuti morbidi e fantasia natalizia

Ricordate Mark Darcy ne Il diario di Bridget Jones, costretto ad ogni Natale ad indossare il maglione con le renne? Ecco, senza cadere proprio nel ridicolo, a Natale è concesso e consigliato vestirsi con maglioni di ispirazione nordica nelle fantasie e nei materiali, che fanno tanto natale e ci fanno stare comode. Perfetto anche il tartan, fantasia imprescindible nelle feste natalizie.

Sì alle gonne

Una gonna o un abito allegro e comodo, da portare anche con un paio di stivali bassi e delle calze fantasia, rappresentano la soluzione più semplice per il look da natale in famiglia. Spazio anche a maxi golf da portare con leggings, magari con qualche bijoux che renda il look più raffinato. L'importante è non esagerare, presiedendo al pranzo di natale cn decolletè vertiginose, abito ultra stretch e trucco pesante. A una settimana dal natale c'è Capodanno, è quella l'occasione perfetta per mettersi in tiro: godetevi il Natale con un look elegante ma comodo.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017