Excite

Concerto di Natale 2014 a Roma: tutti i cantanti da Alessandra Amoroso a Suor Cristina e Patti Smith, biglietti

  • Facebook artisti/@Getty Images

Anche quest'anno il Concerto di Natale a Roma torna con tanti ospiti di rilievo nazionale e mondiale. L'evento si terrà il 13 dicembre prossimo presso l'Auditorium Conciliazione di Roma, per la sua ventiduesima edizione. Le riprese verranno poi trasmesse in replica la sera della Vigilia, probabilmente su RaiUno o RaiDue, anche se non è ancora stata comunicata né la rete né la madrina dell'evento, che l'anno scorso era stato condotto da Caterina Balivo e trasmesso su RaiDue.

Suor Cristina Scuccia, "Sister Cristina" è il primo album, la recensione in anteprima

Il cast di artisti del Concerto di Natale 2014 a Roma si è arricchito di tante presenze, anche fuori dal coro, che si esibiranno sul palco durante la serata. Tra gli artisti internazionali, uno dei nomi più di rilievo è sicuramente quello di Patti Smith, che si esibirà con la figlia Jesse Paris e il figlio Jackson, nomina voluta fortemente da Papa Francesco. Al suo fianco ci sarà anche la star internazionale della musica dance Bob Sinclaire, una vera e propria novità nel sound dell'evento che accoglierà anche Ce Ce Rogers e Steve Edwards.

Tra i cantanti italiani del Concerto di Natale all'Auditorium Conciliazione ci sono tantissimi nomi, tra i quali quello di Suor Cristina, vera ospite della serata, ma anche Alessandra Amoroso, Chiara Galiazzo, Renzo Arbore, Dolcenera, Daniele Ronda, Alice Mondìa e Mariella Nava. Sarà sul palco anche la modella e cantante francese Imany e le Winx per i più piccoli, oltre al Coro della Voci Bianche del Teatro dell'Opera Italiana e altri nomi che si andranno ad aggiungere nel corso dei prossimi giorni.

I biglietti per il Concerto di Natale di Roma vanno da un minimo di 73,00 euro ad un massimo di 245,00 euro per le prime file del parterre e sono in vendita sul sito di Clappit dedicato alla manifestazione. L'evento nasce nel 1993 come una kermesse musicale che unisse artisti di ogni nazione, religione e cultura per una serata eterogenea che ospitasse tutti i generi musicali dalla classica al rock, dal gospel alla musica etnica e, oggi, anche la dance. L'idea era quella di raccogliere i fondi per costruire nuove chiese nella periferia romana e che, da allora, è diventato un vero e proprio appuntamento annuale che porta nella capitale star da tutto il mondo per una notte speciale all'insegna della buona musica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017