Excite

Come fare il trucco di Babbo Natale: la guida passo dopo passo

Babbo Natale è sicuramente un dei personaggi più amati dai bambini e, sotto le feste, sarà necessario adoperarsi per creare un trucco da Batto Natale perfetto, in modo tale da poter deliziare i più piccoli e far sorridere anche i più grandi. Questo personaggio ha una valenza mondiale, ogni bambino desidera incontrarlo e sono tanti i genitori che si travestono da Babbo Natale per rendere la magia delle festività ancora più viva. Vediamo come fare il trucco da Babbo Natale con pochi e semplici passi.
    @Getty Images

Il trucco da Babbo Natale in pochi passi con il fai da te

Per fare il trucco da Babbo Natale sarà necessario acquistare prima un barba completa di baffi finti, una parrucca con capello rosso e un costume, che può essere anche replicato da una lunga giacca rossa con bottoni molto grandi con sotto dei pantaloni e degli stivali neri. A questo punto potete passare alla fase trucco che è veramente molto semplice. La prima cosa da pensare è che Babbo Natale è di per sé visto come un uomo anziano e rubicondo, quindi sarà importante focalizzare la propria attenzione sul trucco delle gote e sul rendere la pelle il più verosimile possibile a quella di una persona in carne e di una certa età.

Per fare il trucco da Babbo Natale per prima cosa stendete un fondotinta chiaro, che vi cambi il tono della pelle così da assomigliare a quello di questo simpatico nonnino. Una volta stesa la base dovete pensare alle rughette tipiche del volto, che potete facilmente realizzare giocando con i chiaro scuro del trucco. Dove volete più intensità mettete un ombretto color terra scura che faccia contrasto con uno dai colori neutri, tenete sempre presente il colore del fondotinta in modo tale da non esagerare con le ombre. Riempite ora le gote con un po' di fard rosso, che vada a riprodurre quelle di Batto Natale e tingete anche le labbra di un rosso rosato acceso. A questo punto potrete applicare facilmente la barba che avrete a disposizione, che è possibile anche ricreare con del cotone da applicare con della colla da trucco e, infine, vestirvi, portando poi il vostro sacco di regali cercando di mascherare il viso il più possibile con l'aiuto del capello con parrucca, della barba e dei tipici occhialetti da Babbo Natale.

    @Getty Images

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017