Excite

Capodanno 2015, eventi e concerti a Roma, Milano, Napoli, Palermo e altre città d'Italia

Capodanno 2015: dove, cosa e come festeggiarlo in Italia? Ecco per voi alcune segnalazioni dalle maggiori città del Belpaese. Partiamo da Roma, che secondo Trivago è una delle migliori mete per la festa di fine 2014, con un incremento di turisti notevole rispetto agli scorsi. Quest'anno nella Capitale tornerà il tradizionale concerto di piazza ai Fori Imperiali, l'anno scorso organizzato al Circo Massimo a causa dei lavori per la pedonalizzazione effettuati dal sindaco Ignazio Marino; non sono comunque ancora noti né i cantanti che si esibiranno, né i dettagli e il programma. Altro appuntamento è poi quello con AMORE 015, maratona di musica dance di 3 giorni che vedrà alternarsi circa 50 dj all'interno dei padiglioni della Fiera di Roma (prezzo 55 euro).

Capodanno 2014 a New York: le immagini dei festeggiamenti

Per la sera del 31 dicembre a Milano l'evento principale è sicuramente il concerto in piazza Duomo, dove la musica comincerà per le 20 e alle 21.15 saliranno sul palco i Motel Connection seguiti, un'ora e mezza dopo, da Elio e le Storie tese, che suoneranno fino a poco oltre la mezzanotte, quando si riaccenderanno le luci per consentire a tutti di prendere la metropolitana (l'ultimo passaggio in centro è alle 2) o di utilizzare le biciclette in condivisione del BikeMi (per l'occasione attivo tutta la notte).

Per il Capodanno 2015 a Napoli sarà protagonista Gigi D'Alessio con il suo concertone in Piazza del Plebiscito (e in diretta su Canale 5), in cui a vestire i panni dell'ospite d'onore sarà il rapper Fedez, ultimamente sulla cresta dell'onda.

A Palermo, oltre agli eventi in piazza della notte dell'ultimo dell'anno, è da segnalare il tradizionale concerto di Capodanno del pomeriggio dell'1 gennaio 2015 al teatro Politeama Garibaldi. La sera del 31 dicembre significa musica anche a Bologna, con il concerto in piazza Maggiore dalle ore 22.30, seguito dal tradizionale Rogo del Vecchione. E chiudiamo con Venezia, che celebrerà il Capodanno 2015 soprattutto in piazza San Marco con una festa a base di musica, anche in display, brindisi (a base di Bellini) e bacio di gruppo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017