Excite

Babbo Natale 2.0

Le nuove applicazioni del Web 2.0, come i mash-up di Google Maps (cioè l'utilizzo delle mappe satellitari di Google per altri scopi che non siano la semplice visualizzazione delle mappe stesse), festeggiano a modo loro le festività di Natale.
Ecco come: vuoi stupire i tuoi vicini di casa con decorazioni natalizie sempre più elaborate?
Bronner, un negozio specializzato in articoli di Natale, ha realizzato un mash-up di Google Maps che mostra foto di centinaia di decorazioni natalizie su strade e palazzi di tutto il mondo. Scopriamo che ci sono pazzi (americani) che addobbano villetta ed alberi del giardino (30.000 luci con tanto di musica sincronizzata), c'è chi si crea un presepe con le lucette, comprensivo di bue e asinello illuminati. Non manca l'albero di Natale con 50.000 lucette. La mappa è desolatamente vuota in Italia, quindi diamoci da fare per illuminare a festa le nostre ville (!).

Se non te la cavi con l'allestimento natalizio puoi dedicarti al semplice fotoritocco: quei simpaticoni di Flickr hanno aggiunto una funzione nascosta per inserire cappello e barba di Babbo Natale nelle foto che ospitano. Basta aggiungere una nota alla foto e scriverci "ho ho ho hat" e "ho ho ho beard": il risultato sarà questo (via A Whole Lotta Nothing).
Non è un fotoritocco, ma a furia di cercare cose curiose su Google Maps qualcuno ha addirittura avvistato Babbo Natale in Portogallo, sotto forma di incendio. Che dire, complimenti per la fantasia, e tanti auguri a tutti!

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2016