Excite

Arriva il Galateo degli auguri perfetti

Mancano ormai pochi giorni al Natale e sul web è spuntato una sorta di "galateo degli auguri perfetti", come è stato definito in un articolo pubblicato da La Stampa. Voler fare gli auguri a tutti, ma proprio a tutti, è una tentazione che prende molti. E allora, in un'epoca tecnologica come questa, ecco alcuni consigli per scegliere il modo e il mezzo migliore.

Gli sms possono andare bene, ma solo fino a quando si ha vent'anni. In età più adulta possono essere utilizzati solo in qualche caso, ma indiscutibilmente senza abbreviazioni. Va bene utilizzare Twitter, ma solo se si ha una bel messaggio da comunicare; via libera anche a Facebook, ma sono vietati i "botta e risposta" in bacheca, i video delle feste e le liste di regali che si vorrebbero trovare sotto l'albero; vanno bene anche le e-mail che, però, non devono contenere pupazzi natalizi o simili. Per gli auguri da fare al capo è bene scegliere un biglietto di carta, scritto a mano.

Come sottolineato dal quotidiano, il tanto deprecato sms in copia inviato a tutti i contatti della rubrica può essere utilizzato se il fine è nobile. La fondatrice di Image Building, importante società di consulenza e comunicazione finanziaria, Giuliana Paoletti, invia a 1.300 persone gli auguri attraverso un unico link. In questo modo, i soldi risparmiati dall'invio dei biglietti vanno alla Onlus "Missione Sogni".

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017