Excite

Aldo, Giovanni e Giacomo presentano "Il cosmo sul comò"

In occasione delle feste natalizie, sta per sbarcare sul grande schermo Il cosmo sul comò, l'ultimo lavoro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, distribuito dalla Medusa in 650 copie.

Guarda le foto della presentazione "Il cosmo sul comò"

Obiettivo della pellicola è quello di battere la concorrenza di due colossi come Natale a Rio, il cinepanettone con Christian De Sica, e Madagascar 2, il nuovo cartoon di casa Disney.

In un'escalation di comicità, gag ed equivoci, Il cosmo sul comò si svilupperà in quattro capitoliMilano Beach (tre famiglie che partono per le vacanze), L'autobus del peccato (la storia d'amore tra Aldo e una ragazza che lavora in un negozio di prodotti per animali), Falsi prigionieri (la vita dei tre comici in tre quadri), Temperatura basale (un marito che non riesce ad avere figli) - legati tra loro da un quinto episodio. E' in quest'ultimo che Giovanni sarà impegnato nelle vesti del Maestro Tsu Nam, che ha come allievi Pin (Aldo) e Puk (Giacomo).

Una narrazione anomala, dunque, rispetto alle precedenti produzioni del trio, spiegata così da Giacomo: "Abbiamo scelto la formula ad episodi perché avevamo troppe idee da realizzare".

Il risultato promette comunque di essere divertente, sebbene abbia poche possibilità di conquistare la prima posizione al box office. Gli autori, però, sperano di essere aiutati dall'attuale crisi, perché "quando si sta male e si è tristi, si spende di più per la comicità. E' stato sempre così".

Intanto, è in arrivo per il trio una nuova soddisfazione. I comici entrano infatti nella hall of fame del settimanale Topolino. Trasformati nei paperi Baldo, Gionni e Giacomino, sono i protagonisti della storia a fumetti "Paperino e Paperoga in... tre paperi dentro un cinema", pubblicata su Topolino in edicola da oggi.

Trailer "Il cosmo sul comò"

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017