Excite

A dieta anche a Natale? Sì, con lo champagne!

  • style.it

Dieta a Natale. Ma siamo matti? Attenzione però, si tratta di una dieta fuori dal comune. Arriva dall'America, la dieta dello champagne di Cara Alwill Leyba, che promette di mantenersi in forma senza fare grandi rinunce.

Si tratta di un regime alimentare che prevede 1200-1400 calorie al giorno grazie ad alimenti ad alto potere nutritivo e con grassi buoni come il salmone, il Bagel (tipico pane ebraico), l'insalata verde, il tutto accompagnato da un ottimo calice di bollicine.

Chi l'ha provata, non ha dubbi: "La champagne Diet è un cocktail con due parti di vita sana e una di divertimento", ha detto Cara Alwill Leyba che racconta di essere riuscita a trasformarsi, seguendo questo regime alimentare. La donna spiega al Daily Mail che un bicchiere di champagne contiene solo 91 calorie (si trovano in commercio anche marche che ne contengono solo 65) e a differenza del vino, la presenza di bollicine che portano l'alcol direttamente in circolo, consente di consumarne meno.

"Se mangi bene ti senti meglio con te stessa, e di conseguenza sei meno incline a scegliere cibi iperingrassanti", ha spiegato Dearbhla McCollough, psicologa dell'University of Roehampton. Lo champagne, secondo l'esperta, aumenta l'autostima e accresce il benessere psicologico che diminuisce le possibilità di scegliere cibi calorici ed ingrassanti. Chi mangia bene, infatti, tende a scegliere sempre cibi sani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017