Excite

"A Christman Carol" sbanca i botteghini Usa

Arriverà al cinema in Italia il prossimo 3 dicembre, intanto "A Christman Carol" ha già sbancato i botteghini negli Usa: infatti la pellicola 3D di Robert Zemeckis, prodotta dalla Disney, solo nel primo week end ha incassato ben 31 milioni di dollari ed è primo nella classifica del box office.

Il film è tratto dal celebre racconto omonimo dello scrittore Charles Dickens, considerata la fiaba natalizia inglese per eccellenza, ma la chiave di lettura più dark ha attirato in sala molti teen-agers e adulti: il bisbetico e ricco Scrooge è un uomo solo ed egoista, che si appresta a trascorrere la notte di Natale da solo. Ma la visita dei tre fantasmi del passato, del presente e del futuro gli mostreranno che è ancora in tempo per cambiare la sua vita e fare del bene al prossimo.

Protagonista assoluto è Jim Carrey, che grazie alla tecnica motion capture (già utilizzata da Zemeckis nei precedenti "Polar Express" e "Boewulf") ha impersonato il protagonista Scrooge e i tre fantasmi. Con lui hanno preso parte al progetto attori del calibro di Colin Firth, Bob Hoskins, Gary Oldman e Robin Wright Penn.

Carrey, Hoskins e Firth hanno partecipato alla sontuosa e colorata premier londinese, città in cui nell'800 è ambientata la storia: gli spettatori, in più di 50mila, si sono radunati tra Oxford Street, Regents Street e St Paul. Proprio sulle scale della Cattedrale si è tenuto un suggestivo concerto, conclusosi con "Silent Night" eseguita dal nostro Andrea Bocelli, accompagnato da un coro di 14mila elementi. Gli attori infine hanno sfilato sul red carpet in Leicester Square, dove in 3 cinema simultaneamente è stato proiettato il film.

Foto da thecinemasource.com

Guarda la premiere di "A Christmas Carol" a Londra

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017